SU DI NOI


IL FONDATORE


Alessandro Norcia, analista Open Source intelligence, responsabile prevenzione truffe del Dipartimento Economia e Finanza di “Autonomi e Partite Iva”, writing contributor presso la testata giornalistica “YouNG Slow Journalism” ed esperto nell’identificazione di schemi piramidali.

Da sempre contro le ingiustizie ed i ‘fuffa guru’ della rete è il Presidente dell’associazione “Il gatto e la volpe nel web” e fondatore dell’omonima community satirica e di prevenzione contro le truffe online nata a scopo prettamente sociale per salvaguardare consumatori e risparmiatori.


DICONO DI NOI


LUCA NALI
YOUTUBER, CONFERENZIERE E TERAPEUTA

Nel corso di una mia azione per smascherare una persona mi hanno segnalato il gruppo “Il gatto e la volpe nel web”. Dopo aver letto alcune loro battaglie decido di contattare questo gruppo per avere supporto e sono rimasto impressionato per la prontezza con cui mi hanno risposto oltre che supportato. Da subito mi è stata chiara la competenza e la determinazione nel voler andare fino in fondo alla questione che avevo presentato. I risultati sono stati eccezionali è decisamente oltre la mia aspettativa. Non esagero affermando che senza il loro contributo non sarei mai riuscito nel mio intento. Oltretutto c’è da dire che questo gruppo è composto da persone simpatiche e disponibilissime, doti essenziali per il mio modo di vedere. La mia gratitudine per loro è grande davvero.


ROBERTO CARBONI
DIRETTORE “NM MAGAZINE”

Da Proprietario ed ex Direttore editoriale della prima rivista sul Network Marketing in Italia, NM Magazine, apprezzo ed appoggio l’iniziativa di questo gruppo di persone nel voler far chiarezza ed informazione sul mondo delle opportunità che corrono online. Il web è maggiormente esposto al proliferare di situazioni poco chiare, ed in certi casi truffaldine, e qualcuno deve prendere il coraggio di denunciarle portando avanti fatti concreti come il gruppo de “Il Gatto e la Volpe nel web”.
Sarò ben lieto di dare il mio contributo.


ROBERTA LEMMA
VICE PRESIDENTE FEDERCONTRIBUENTI

Federcontribuenti incontra Il gatto e la volpe nel web perchè inseguono gli stessi truffatori e ne è nata un’amicizia ma anche un progetto comune.
Vuoi diventare ricco e famoso? False società, banner favolosi, comunicazioni geniali e la truffa è servita. Quale tutela per gli utenti di internet? Giuridicamente parlando tante norme poco chiare e nessun vero ordinamento a contrastare questo fenomeno.
Questi ragazzi hanno avuto un’idea geniale, aiutiamoli segnalando loro situazioni di business sospetti e in poco tempo questo portale diventerà punto di riferimento per gli utenti che vogliono tutelarsi.


DOTT.SA GIOVANNA DI BARTOLOMEO
CONSULENTE NUTRACEUTICO E NUTRIZIONISTA

Gruppo dedicato alla prevenzione di truffe e raggiri online spaziando dai sistemi piramidali ai sistemi Ponzi, dalle aziende nascoste in società di multi level marketing fino all’alimentazione proposta da pseudo nutrizionisti e falsi coach del benessere, il tutto corredati da servizi minuziosi ed articoli ben sviluppati sull’argomento.
Plauso per quella buona fetta di persone che con coraggio e ardore combattono il crimine che corre online.
Una gran bella iniziativa.


PAOLO SCHIONA
AMMINISTRATORE UNICO PRAE.TORIS

Le informazioni sono alla base dell’educazione all’acquisto e attraverso le informazioni una persona è libera di esprimersi in una scelta.
Il gatto e la volpe nel web nel suo modo simpatico e satirico cercano di aiutare, come il grillo parlante, tutti coloro che vogliono cercare una nuova espressione lavorativa e non vogliono incappare in truffatori travestiti da opportunità.
Un servizio utile su cui trovare risposte e un gruppo di confronto per partecipare e contrastare fenomeni poco etici e provi di evoluzione.


MICHELE DAL BO
PSICOLOGO, PSICOTERAPEUTA E ANALISTA COMPORTAMENTALE

Una iniziativa straordinaria che aiuta la gente a non essere truffata. Un gruppo che si espande e che si alimenta di belle persone e che permette di trovare notizie utili, aggiornate e vere. Come professionista che lavora nella crescita e il benessere psicologico e contro la manipolazione mentale, appoggio con forte motivazione il gruppo “Il gatto e la volpe nel web”.


ROBERTO BROGGI
PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA
ESPERTO IN BENESSERE AZIENDALE

Un servizio utile ed importante per prevenire e contrastare le truffe e le frodi che quotidianamente imperverano sul web, creando coscienza ed informazione. Seguite Il gatto e la volpe nel web.


IL GATTO E LA VOLPE NEL WEB IN RADIO