CORSO FINANZA PERSONALE

“La Finanza personale è facile, se sai come fare!”

Questo corso contiene l’ABC della finanza personale e le regole fondamentali per la gestione consapevole del denaro che tutti dovrebbero conoscere. Tutto ciò che serve per vivere meglio e smettere di complicarsi la vita dal punto di vista finanziario.

Giulia Fidilio, esperta in finanza comportamentale, si è affiancata anche a “Il gatto e la volpe nel web” per condividere GRATUITAMENTE con tutti voi informazioni sulla finanza personale, su come gestire e proteggere il proprio denaro.

Il web è pieno di squali che cercheranno di vendervi le stesse identiche informazioni ma con il mero scopo di manipolarvi elevandosi a vostri mentori e coach per poi cercare di lucrare su di voi indirizzandovi in alcuni business o info-prodotti dove saranno i primi a riempirsi le tasche.

Abbiamo deciso di condividere le stesse informazioni ma in maniera totalmente gratuita perchè riteniamo che la formazione si qualcosa che debba essere condivisa con lo scopo di rendere questo mondo un posto migliore in cui vivere.

Qui di seguito i temi che troverete all’interno:


FINANZA PERSONALE

Cosa si intende per finanza personale
Il concetto di incertezza
Cosa significa flessibilità finanziaria


COME GESTIRE IL DENARO CONSAPEVOLMENTE

Finanza Personale semplice
Spendi meno di quanto guadagni
Risparmia
Mantieni bassi i costi fissi e abbassa l’indebitamento 
Crea il tuo budget e attieniti ad esso
Proteggiti
Investi
Mantieni alta la guardi
Bonus 1 – Mindset: occhio alle aspettative 
Bonus 2 – La finanza di coppia
Bonus 3 – Come riconoscere manipolazione e leve utilizzate dai truffatori
Approfondimenti: articoli e libri consigliati
PIANO D’AZIONE


IL DENARO

Che cosa è il denaro
Il ruolo della banca
Come parlare di denaro ai bambini


Per accedere al corso  è necessario iscriversi effettuando il login


GIULIA FIDILIO


Giulia Fidilio, laureata in marketing presso il London Metropolitan University nel 2004, dopo aver creato e gestito con profitto diverse società in ambito di commercio e industria dal 2008 in avanti, si è avvicinata al mondo della finanza comportamentale e della psicologia cognitiva. Educatore Finanziario iscritto AIEF (iscr. nr. 754) è co-fondatrice di Investment Academy, scuola di Formazione Finanziaria indipendente.
Consegue diverse certificazioni, tra cui: Behavioral Finance, Corporate Finance Institute® (CFI); Behavioural Economics; Behavioural Science for Brands presso la Cannes Lions School; Applied Behavioral Finance, ossia finanza comportamentale applicata, conseguita presso Greene Consulting di Atlanta (USA); Finanza Comportamentale rilasciata a seguito di un corso della Duke University del North Carolina (USA).