WEENZEE o PONZEE ?

Per capire se questa nuova “piattaforma” sia una vera opportunità oppure il classico sistema Ponzi ci siamo iscritti all’interno di una loro Chat su WHATSAPP e abbiamo raccolto un po’ di informazioni che riteniamo opportuno farvi conoscere; ecco alcune delle confidenze che ci sono state comunicate da uno dei loro Top Promoters in Italia a fronte di alcune nostri sospetti:

Ciao ma non credi che WEENZEE sia il solito Ponzi?
Non è meglio verificare prima di far spender soldi alle persone?

HO UN SACCO DI GENTE PRONTA A SGANCIARE IL GRANO.
IL NOSTRO INTENTO E’ QUELLO DI FARLE ENTRARE COSI CI ANDIAMO A GUADAGNARE!

Si ma non è meglio allertarle che non si sa chi gestisca la piattaforma e che non si capisce da dove derivi l’aumento di capitale?

NON FARE LO SCEMO CHE SONO 15 GIORNI CHE STRIPPO CON LA GENTE PER FARGLI SPENDERE 30 EURO DI MERDA! DOBBIAMO FARE I SOLDI SI O NO?

Ma Weenzee è autorizzata dalla CONSOB con questo genere di attività?

HANNO APPENA INAUGURATO UN UFFICIO IN ARGENTINA, A BREVE SI CHIUDERA’ CON L’ITALIA, SI PASSERA’ AD UN ALTRO CANALE E VE LO PRENDERETE NEL C*** TU E LA CONSOB. TRA 14 GIORNI INCASSO 3600 WEENZEE CON 1400 EURO INVESTITI E IL TUTTO SENZA FARE UN CAZZO!


LA BIZZARRA TELEFONATA CON LA CONSOB

Chi gestisce la piattaforma Weenzee in Italia ha comunicato che, dopo un colloquio telefonico con la CONSOB, quest’ultima avrebbe dichiarato che non vendendo loro alcun pacchetto, l’attività di Weenzee sarebbe legalissima e che addirittura, se presentano loro una proforma, possono regolarmente operare in Italia, considerando anche che, non essendo le cripto valute regolamentate, ne la CONSOB ne nessun altro ente in Italia possa esprimersi in merito.

Peccato che, dopo aver sentito tale messaggio, abbiamo contattato direttamente la CONSOB la quale ha smentito categoricamente quanto affermato, sostenendo che il problema non è tanto “pacchetto sì o pacchetto no”, ma che la sola promessa di una rendita o di una percentuale di interesse senza autorizzazione CONSOB non sia legale in Italia; e anche nel campo delle cripto valute, pur non essendoci una legge specifica, sarebbe proprio la promessa di una rendita / tasso di interesse a rendere una qualsiasi attività illegale nel nostro territorio senza la loro autorizzazione.

I promotori in Italia tra l’altro, senza che sul nostro territorio sia presente alcuna sede legale, unità secondaria o ufficio di rappresentanza fiscale, affermano che non vi è alcuna promessa di rendita all’interno della piattaforma.

Peccato che la tabella ufficiale che viene proposta da Weenzee, a noi pare un tantino differente da quanto viene proposto e pubblicizzato, ma giusto un pochino eh!

You may also like...

2 Responses

  1. Michele ha detto:

    Weenzee mega truffa sono michele Lombardi sono stato fregato €5000 ho perso il primo mese o guadagnato €970 e dopo il mese successivo sono spariti la piattaforma non esiste più il trading online e una truffa eccovi la mia esperienza

    • wp_10265095 ha detto:

      Grazie per averci contattato, conosciamo molto bene weenzee.
      Affermavamo fosse l’ennesimo scam già dal mese di maggio.
      Purtroppo come al solito chi propone per primo queste piattaforme è spesso complice della truffa e si riempie le tasche.
      Attendiamo sviluppi in merito e ci aggiorniamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *